Descrizione Progetto

L’Associazione Respiriamo Insieme in occasione della Giornata Mondiale dello Sport (06.04.2021) e della Giornata Mondiale della Salute (07.04.2021), nell’ambito del progetto “Hol’asmaefacciosport” propone la “Staffetta della Salute Respiratoria”, un evento in live streaming per promuovere l’esercizio fisico come alleato della salute.

La diretta verrà realizzata il 06 Aprile 2021 a partire dalle ore 14.30 alle 20.00 sui canali social – Facebook e Youtube –  dell’Associazione Respiriamo Insieme. Sarà una vera e propria staffetta tra gli esperti Pneumologi del bambino e dell’adulto, che forniranno informazioni ed approfondimenti utili a migliorare l’aderenza terapeutica dei pazienti affetti da malattie respiratorie croniche; istruttori affiliati alla Federazione Italiana Fitness FIF  mostreranno con sessioni di allenamento gli effetti sulla salute dell’attività motoria. Per concludere si destinerà uno spazio alla riabilitazione respiratoria, come deve essere applicata e perché è efficace ed indicata ai pazienti affetti da patologia respiratoria cronica.

A moderare l’evento saranno la Dott.ssa Simona Barbaglia, Presidente dell’Associazione Respiriamo Insieme e la Prof.ssa Gianna Camiciottoli, Professore Associato presso l’Università di Firenze, Responsabile della Unit Asma Grave dell’Azienda Ospedaliero Universitaria “Careggi” di Firenze e coordinatore del Comitato Scientifico dell’Associazione Respiriamo Insieme.

Per conoscere il programma della giornata, scarica la locandina qui sotto.

SCARICA IL PROGRAMMA

Guarda il video di presentazione dell’evento

Condividi questo articolo