Descrizione Progetto

EVENTO LANCIO
Roma 11 Febbraio

Lanciata al Ministero della Salute con il Patrocinio del Ministero della Salute, del Senato della Repubblica e della Camera dei Deputati “#Ho l’asma e faccio sport”, la campagna social che promuove l’attività fisica per una migliore gestione dell’asma!
In sinergia con le Istituzioni, le Società Scientifiche, le Organizzazioni Sportive, Educative e Sociali si è voluto promuovere lo Sport come uno strumento di benessere e di cura.

scarica la locandina
scarica la brochure
0
Iscritti
0
Bambini e Adolescenti
0
Articoli scritti sull’evento
Vogliamo stimolare e sostenere un’attenzione intensa e costante sul tema dell’asma. Con questa campagna vogliamo far conoscere l’asma in tutte le sue forme, promuovendo una migliore consapevolezza della propria patologia e della gestione del trattamento.
Simona Barbaglia • Presidente di Respiriamo Insieme
Quasi il 10% degli sportivi che partecipano alle Olimpiadi sono soggetti asmatici e tra questi ci sono anche io. Ho scoperto di soffrire d’asma molto tardi, a 19 anni, in concomitanza di una crisi molto forte ed improvvisa. Da allora ho iniziato a curarmi. L’asma curata in modo costante non mi ha impedito di vincere due mondiali e partecipare ai giochi olimpici.
Carlo Mornati • Medaglia d’argento ai giochi Olimpici di Sydney

ALCUNE FOTO

PROSSIMO EVENTO